sabato 13 settembre 2014

2 fotografie..... E un disegno!

Ciao a tutti!

E' da tempo che non pubblico un articolo!

Bene, volevo ricominciare mostrandovi 2 mie foto e un disegno fatto con Gimp!!

1) Un ospite inatteso!

Stavo facendo delle fotografie al cielo nuvoloso, nel quale si evidenziava il forte inquinamento luminoso di Manduria. Davvero, vi giuro che non sapevo ci fosse la mia cagnolina davanti alla fotocamera! :-D
Quando ho poi visto la foto sono saltato all'aria! Dico sul serio, è incredibile!

La mia cagnolina è sempre la mia compagna di osservazioni, ma non fino a questo punto!

A proposito, si chiama Kira :-)


2) Licantropi in arrivo!

Ok, sto scherzando, il titolo era un po per rendere la storia più divertente! :-D
La fotografia l'ho ottenuta con una Nikon Cool Pix S2700 (senza telescopio, solo con lo zoom della compattina stessa), la qualità non è delle migliori, ma ne sono comunque soddisfatto! :-)

Voi che ne direste?

Ho aumentato un po il contrasto e la luminosità, ma ho fatto in modo da renderla il più fedele possibile alla Luna che si vedrebbe ad occhio nudo....





3) M 57 rappresentata in un disegno!

 Ultima, ma non meno importante... Un disegnino fatto con Gimp di M 57 (meglio conosciuta come "Nebulosa Ad Anello Nella Lyra").

Ok, non è da ASOD, ma è accettabile, no?

Cosa vi devo dire...? Ah sì, questo disegno rappresenta una mia osservazione di ieri sera che riguardava proprio M 57! E nulla di più :-)


Ci rivediamo al prossimo articolo!!



Nessun commento:

Posta un commento